Introduzione all’edizione 2024

Ecco finalmente al via la quarta edizione di CavoretArt!
Il titolo è ANIMA-LI e anche questa volta abbiamo voluto giocare con le parole e i doppi significati, lasciando più spazio di interpretazione ai vari artisti che indagheranno il mondo animale in modo sorprendete e inaspettato.
Dopo la prima edizione cavoret-art ne sono seguite altre: la seconda dal titolo di- vino è stata ospitata dalla splendida cantina della canonica di Cavoretto e l’ultima, ma- donna, ha visto gli artisti esporre in una cappella di questo magnifico borgo.


Lo scopo principale di questo gruppo (nato spontaneamente grazie alla facilità d’incontro che offre il contesto) è quello di confrontarci sul nostro operato e biennalmente di coinvolgere il borgo di Cavoretto, ma non solo, per ragionare sull’operato artistico e artigianale.

Vorremmo avvicinare all’arte sia gli adulti che i bambini con un approccio leggero e festoso, levando la pomposità e la troppa intellettualizzazione che sovente viene associata alla parola “arte”.
Quest’anno le opere dei ragazzi diventeranno parte attiva e viva dell’esposizione e i piccoli artisti stessi avranno la possibilità di frequentare durante le settimane precedenti all’evento un laboratorio ad essi dedicato, ragionando sul tema proposto.
ANIMA-LI sarà come sempre in concomitanza della festa di Cavoretto e inaugurerà giovedì 3 ottobre alle 19,30 (arte, vino, prelibatezze e voce dal vivo) e resterà aperta fino a domenica 6 ottobre, nel giardino della Canonica di San Pietro in Vincoli.

Orari